Trasporto ferroviario

In passato, il trasporto ferroviario era utilizzato per il trasporto di prodotti di lusso, come la seta e le spezie. Nel corso degli anni il trasporto ferroviario è andato scomparendo sullo sfondo: il continuo agganciare e sganciare i vagoni, unito alle scadenti infrastrutture ne furono la ragione primaria. Negli ultimi anni, Paesi come la Cina hanno investito nuovamente nella rete ferroviaria per stimolare il commercio. Le ferrovie stanno tornando di nuovo popolari. Quando i vettori aerei o le compagnie marittime sono alle prese con problemi di capacità, movimentare un container su rotaia potrebbe offrire alla tua azienda un’alternativa. Il trasporto ferroviario rappresenta una soluzione attenta all’ambiente che si adatta perfettamente a coloro che cercano una soluzione più rapida rispetto al trasporto via mare. Il tuo ufficio locale MOL Logistics di Milano ti supporterà volentieri!

Il trasporto ferroviario, l’alternativa ecologica.

Stai cercando una soluzione per i tuoi prodotti che devono andare o arrivare dall’Asia, ma non riesci a ottenere il giusto servizio via aerea o via mare? Scegli il trasporto ferroviario! MOL Logistics offre un pacchetto di supporto totale.

N

Soluzione risolutiva in caso di saturazione della capacità via aerea/via mare.

N

Pacchetto completo: dal carico allo scarico dei tuoi prodotti.

N

Adatto per prodotti che devono essere spediti da / per l'Asia in un periodo relativamente breve.

Amico della natura

Rinnova il tuo pensiero! Il trasporto ferroviario non è più fatto di locomotive a vapore che bruciano tonnellate di carbone. Soprattutto quando si tratta di trasporto intercontinentale, la ferrovia è tra le soluzioni più sostenibili e rispettose dell’ambiente. Se confronti il trasporto ferroviario con quello aereo o marittimo e vedrai che è più ecologico. Inoltre, i treni merci viaggiano seguendo schedulati più certi. Avete domande su come trasportare i vostri prodotti su rotaia? Contatta il tuo team locale a Milano!

Soluzione veloce in controtendenza

Stai cercando una soluzione per i tuoi prodotti che devono andare o arrivare dalla Cina? Non riesci a prenotare lo spazio a bordo con il trasporto aereo o via mare? Il trasporto ferroviario ha un tempo di transito sensibilmente basso ed è quasi il doppio della velocità del trasporto marittimo. Così puoi avere i tuoi prodotti (ad esempio, prodotti elettronici, abbigliamento o altri prodotti di tendenza) o materie prime dall’Asia entro 15 o 20 giorni in Europa. Con successive consegne in tutta Europa, Medio Oriente o Africa.

Pacchetto completo

Non tutte le aziende sanno come inserire il trasporto ferroviario nel loro attuale sistema di trasporto. Per dissipare queste preoccupazioni, da noi puoi aspettarti un pacchetto totale per il trasporto su rotaia. Il tuo team a Milano ti supporterà durante l’intero processo, comprese tutte le procedure doganali. Ad esempio, ti forniremo consulenze sulla documentazione, aggiornamenti regolari, consegneremo i tuoi prodotti fino al magazzino del destinatario e a tariffe competitive.

MOL Logistics Italia

MOL Logistics (Deutschland) Gmbh – Milan branche
Via Locatelli, 2 – 21010 Vizzola Ticino (VA) Italy

Tel:                      (+39) 0331.230033
Email:                   info@mol-logistics.it
Web:                    www.mol-logistics.it

Copyright © 2019 MOL Logistics (Deutschland) Gmbh – Milan branche