
Supplemento gasolio e altro supplementi.
Dieseltoeslag
In relazione ai più recenti interventi estremi, la bandiera diesel può essere sostituita da un ordine di giorni. L'attuale bandiera diesel per il trasporto su strada:
Supplemento Bunker
Il sovrapprezzo per il gasolio è presente anche nel trasporto marittimo. Quando i prezzi del carburante sono soggetti a forti fluttuazioni, le compagnie di navigazione applicano un cosiddetto supplemento bunker, BAF (Bunker Adjustment Factor) o BUC (Bunker Contribution) per compensare i rischi delle fluttuazioni dei prezzi.
Supplemento merci pericolose e supplemento IMO
Nel caso di merci pericolose, il mittente (cioè voi) deve fornire una dichiarazione di merci pericolose (DGD). Sulla base di queste informazioni, la compagnia di navigazione o aerea determina se la merce può essere accettata per il trasporto. Se queste informazioni non vengono fornite in tempo o non sono corrette, possono anche rifiutare la spedizione. È quindi importante fornire queste informazioni in modo completo e corretto! Inoltre, la compagnia di navigazione, il porto o l'aeroporto possono addebitare costi aggiuntivi, a seconda della classificazione ONU delle merci pericolose. Ciò ha a che fare con le azioni aggiuntive necessarie per programmare le merci al terminal e a bordo della nave, del camion o dell'aereo.