Informazioni relative agli scioperi nazionali dei trasporti

E quindi c’è un altro sciopero in Italia (dei trasporti). Scioperare è  parte della cultura italiana e della quotidianità. Non che gli italiani siano felici con questi scioperi, ma come la maggior parte delle altre cose noi ‘ci arrangiamo’ (noi facciamo il meglio che possiamo).

Per voi, come società che lavora con l’Italia, deve essere importante essere a conoscenza di ogni tipo di limitazione (nei trasporti) che hanno effetto sulle consegne o viaggi.

Per avere notizie di tutti gli scioperi nazionali, la commissione ufficiale che garantisce la legge sullo sciopero, pubblica in tempo reale un resoconto sul loro sito web. Questa Commissione di Garanzia aggiorna le notizie regolarmente, quindi si avrà l’informazione alla data odierna.

Bisogna ricordare quanto segue. Quando ci sarà un certo numero di lavoratori in sciopero questo non significa che ci saranno conseguenze o effetti sull’attività lavorativa. Spesso solo i lavoratori provenienti da uno specifico sindacato o all’ interno di una specifica compagnia faranno sciopero, quindi non tutte le categorie lavorative.